Roberto Mariotti.it

Il C.E.A.V. E LA NATUROPATIA AMBIENTALE


Nato a Pesaro dove vive, Radioestesista, terapista Vibrazionale, consulente di Feng Shui, Ricercatore, Naturopata, vive per diversi Anni all’estero dove spesso viene chiamato a prestare la sua opera, specialmente in Germania. Da molti Anni si occupa allo studio e alla continua ricerca dell’evoluzione umana ed degli ambienti, dalla Geobiologia alla forma più sottile, cercando di equilibrare gli ambienti ed i loro abitanti che siano case private o aziende.

Clicca qui per continuare

EVENTI IN PRIMO PIANO


CONSULENZE DI FENG SHUI E NATUROPATIA AMBIENTALE


23/11/2018
Leggere per informarsi:Negli ultimi anni l’attenzione generale si è spesso ...

Visualizza in dettaglio



SEMINARIO DI PERCEZIONI PSICHICHE


13/10/2018
Il seminario per l’uomo nuovo... ...

Visualizza in dettaglio



EMANAZIONI PLANETARIE


04/08/2018
Questo seminario prende in considerazione le emanazioni dei pianeti ai ...

Visualizza in dettaglio



Presidente C.E.A.V. Centro Educazione all’Ambiente e alla Vita
Pagina Iniziale  |   C.E.A.V.  |  Eventi  |  Collegamenti Utili  |  Contatti
Roberto Mariotti.it

NATUROPATIA

Il termine "Naturopatia" venne adottato nel 1895 dal Dott. John Scheel di New York e deriva dalla lingua inglese dall'unione delle parole "nature" e "path", "natura" e "sentiero, percorso", Naturopatia quindi come sentiero della natura, via della natura, strada naturale per mantenere o ripristinare lo stato del benessere

Il principio filosofico fondamentale della naturopatia è che, sia in ognuno di noi, sia nella natura, esiste un innato potere di guarigione che è compito del naturopata far emergere nelle persone che gli si rivolgono.

La Naturopatia non si identifica con alcuna tecnica particolare, fin dalla sua nascita è sempre stata una disciplina eclettica. I naturopati sono peraltro accomunati dal ruolo fondamentale di "educatori": il naturopata si propone di "educare" alla salute attraverso l'alimentazione, lo stile di vita e la consapevolezza di sé.

La naturopatia si basa sull'osservazione della costituzione (terreno) e predisposizione dell'individuo e sulla ricerca delle cause di disfunzione, prestando particolare attenzione al sovraccarico tossinico, alla capacità di eliminazione ed al sistema immunitario del soggetto.

Chi è e di cosa si occupa il Naturopata:

Il Naturopata è l'operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali. Applica metodiche bio-energetiche e nutrizionali non invasive per stimolare nell'individuo le sue capacità di autoguarigione, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali. Il Naturopata professionista, operando autonomamente rispetto alle figure sanitarie, fornisce una consulenza attraverso l'educazione sui principi dell'alimentazione naturale, stili di vita "secondo natura", l'utilizzo di integratori fito-nutrizionali e quindi gioca un ruolo di primaria importanza nel campo della prevenzione attiva.

IL NATUROPATA NON FA DIAGNOSI E NON PRESCRIVE FARMACI:

"Il Naturopata non diagnostica malattie, non fa prescrizioni farmacologiche (farmaci di uso allopatico) e non compie atti medici. E' indispensabile che ogni variazione di eventuali terapie prescritte dal medico curante debba essere di pertinenza del curante stesso non essendo compito del naturopata"

Il Naturopata ha il compito di favorire nell'individuo le condizioni atte allo svolgersi dei processi di riequilibrio del sistema mente-corpo e nello stimolare in esso le proprie capacità di autoguarigione. Inoltre, egli ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione, favorendo nel soggetto umano i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e di benessere. DR. RUDY LANZA (tratto da GDE UTET)

Roberto Mariotti effettua visite naturopatiche, unendo altre tecniche sempre in armonia con la naturopatia.

Roberto Mariotti.it