Roberto Mariotti.it

Il C.E.A.V. E LA NATUROPATIA AMBIENTALE


Nato a Pesaro dove vive, Radioestesista, terapista Vibrazionale, consulente di Feng Shui, Ricercatore, Naturopata, vive per diversi Anni all’estero dove spesso viene chiamato a prestare la sua opera, specialmente in Germania. Da molti Anni si occupa allo studio e alla continua ricerca dell’evoluzione umana ed degli ambienti, dalla Geobiologia alla forma più sottile, cercando di equilibrare gli ambienti ed i loro abitanti che siano case private o aziende.

Clicca qui per continuare

EVENTI IN PRIMO PIANO


CONSULENZE DI FENG SHUI E NATUROPATIA AMBIENTALE


23/11/2019
Leggere per informarsi:Negli ultimi anni l’attenzione generale si č spesso ...

Visualizza in dettaglio



SEMINARIO DI FISIOGNOMICA VIBRAZIONALE


05/10/2019
Seminario di “Fisiognomica vibrazionale” nell’applicazione dei concetti ...

Visualizza in dettaglio



LA CONSAPEVOLEZZA NELL’ ALIMENTAZIONE


07/09/2019
Come perdere peso e sentirsi in forma senza rinunciare ai piaceri della tavola. ...

Visualizza in dettaglio



Presidente C.E.A.V. Centro Educazione all’Ambiente e alla Vita
Pagina Iniziale  |   C.E.A.V.  |  Eventi  |  Collegamenti Utili  |  Contatti
Roberto Mariotti.it

BENESSERE

ALIMENTAZIONE NATURALE

Tra gli scopi del naturopata vi è quello di insegnare ed educare le persone ad alimentarsi in modo corretto.

Questo, attraverso l'attenzione alla qualità del cibo piuttosto che alla quantità e, soprattutto, insegnando ad ascoltare i propri bisogni nutrizionali cambiando poco a poco le proprie abitudini alimentari errate pur mantenendo il proprio stile di vita.

Imparare ad alimentarsi correttamente non è solo per risolvere un problema di peso, ma soprattutto per una buona salute, le disbiosi intestinali, i disturbi digestivi, le emicranie, le manifestazioni allergiche, la predisposizione frequente ad ammalarsi, sono solo alcuni dei sintomi da interpretarsi come stati di intossicazione dell'organismo nei confronti dei quali ha una grande importanza come noi ci nutriamo.

Durante la visita, verrà valutato la bio-compatibilità di vari cibi, l'equilibrio biochimico di vitamine e sali minerali, e la capacità dell'organismo di depurarsi.

L'alimentazione naturale tiene conto di determinate associazioni tra gli alimenti per una corretta funzionalità enzimatica e della distribuzione giornaliera di precise categorie degli stessi (cronodieta), mentre non tiene particolarmente conto delle calorie assunte al fine di raggiungere i risultati di benessere psicofisico preposti.

Fra le tecniche seguite da me, il Metodo Montignac è molto efficace ed equilibrato perchè non è una dieta ma un modo di nutrirsi, con consapevolezza,non seguendo il discorso delle calorie ma del valore glicemico degli alimenti.

Roberto Mariotti.it