Roberto Mariotti.it

Il C.E.A.V. E LA NATUROPATIA AMBIENTALE


Nato a Pesaro dove vive, Radioestesista, terapista Vibrazionale, consulente di Feng Shui, Ricercatore, Naturopata, vive per diversi Anni all’estero dove spesso viene chiamato a prestare la sua opera, specialmente in Germania. Da molti Anni si occupa allo studio e alla continua ricerca dell’evoluzione umana ed degli ambienti, dalla Geobiologia alla forma più sottile, cercando di equilibrare gli ambienti ed i loro abitanti che siano case private o aziende.

Clicca qui per continuare

EVENTI IN PRIMO PIANO


“LUCE SULLA COPPIA: LA VISIONE ENERGETICA DEL FEMMINILE E DEL MASCHILE SECONDO IL FENG-SHUI


07/01/2023
Tutto ha origine dall’equilibrio Yin-Yang, dentro e fuori di noi. Agendo ...

Visualizza in dettaglio



SEMINARIO SULL’ABBONDANZA


26/11/2022
SCOPRIRE IL LINGUAGGIO INCONSCIO DELLA NOSTRA ABBONDANZA E RICCHEZZA, ...

Visualizza in dettaglio



FENG SHUI RM Methode


23/11/2022
Deutsche version ...

Visualizza in dettaglio



CONSULENZE DI FENG SHUI E NATUROPATIA AMBIENTALE


23/11/2022
Leggere per informarsi:Negli ultimi anni l’attenzione generale si è spesso ...

Visualizza in dettaglio



Presidente C.E.A.V. Centro Educazione all’Ambiente e alla Vita
Pagina Iniziale  |   C.E.A.V.  |  Eventi  |  Collegamenti Utili  |  Contatti
Roberto Mariotti.it

LA CONSAPEVOLEZZA NELL’ ALIMENTAZIONE


Questo incontro educativo vuole portare a conoscenza un regime alimentare che non sia una dieta, visto che le diete danno risultati parziali, temporanei, creando spesso scompensi emotivi e alle volte anche frustrazioni. Si tratta di un metodo che lavora principalmente per riequilibrare il Pancreas.

Quest’ultimo, secondo la medicina orientale, è legato alla volontà. Infatti nelle persone che hanno uno squilibrio a livello della glicemia dovuto a un consumo eccessivo di zuccheri, uno dei primi fattori che si nota è un calo della volontà, (provate con un bambino che quotidianamente mangia dolci o bibite gassate a vietarglielo improvvisamente).

La forza di volontà è indispensabile nella vita di tutti i giorni. Infatti è la volontà che ci consente di avere la determinazione necessaria per concretizzare le nostre aspirazioni, raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e affermarci senza troppe difficoltà in ogni campo della vita.

Questa alimentazione può essere seguita da chiunque, bambini, adulti e anche anziani, visto che oggi i problemi di sovrappeso, diabete, colesterolo riguarda ogni fascia di età. Un altro fattore importante di questo regime alimentare è che non vieta quelle piccole cose che noi viviamo come coccole, come per esempio il caffè, la cioccolata, ecc. Punta invece ad evitare la mancanza improvvisa di quelli alimenti verso cui il soggetto ha creato una certa abitudine e /o dipendenza.

Con questo tipo di alimentazione l’andare a mangiare a ristorante per lavoro o per svago non comporta difficoltà di alcun genere.

La fase UNO dura un minimo 3 mesi: si tratta del tempo necessario al pancreas per riequilibrarsi. Durante il seminario spiegherò una serie di indicazioni che sono il risultato della mia esperienza personale.

Il metodo Montignac, che non è una dieta , ma un regime alimentare che basa la sua struttura sul valore glicemico dei cibi e non sulle calorie si vuole aiutare tutte quelle persone, in sovrappeso Questo meeting ha lo scopo di aiutare le persone con esercizi pratici ed teorici ad entrare in sintonia con il proprio cibo in modo armonico, cercando di sostenere il nostro organismo e aiutarlo a funzionare a pieno regime.

Si parlerà anche della dieta dei gruppi sanguigni (dott. Mozzi)

Il seminario dura circa 4 ore.

l’incontro si terrà nella sede dell’associazione a Pesaro. E’ obbligatoria l’adesione anticipata. Per info: C.E.A.V. Centro Educazione all’Ambiente e alla Vita
tel. 335.6281275
rm@robertomariotti.it




Roberto Mariotti.it